Il trulleggio

       



 

Nel I secolo a.C., Quinto Orazio Flacco, scrittore latino originario di Venosa, meglio conosciuto come Orazio, descriveva con straordinaria semplicità nelle sue "Odi" la bellezza di questi luoghi, decantandone la bontà e la ricchezza dei prodotti, la mitezza del clima e la ospitalità delle genti che vi abitavano.

Al poeta latino potremmo dire è ispirata la nostra idea del “trulleggiare” (trulleggio o trulleggiatura), che altro non è se non il vivere le Puglie con tutte le sue straordinarie risorse.

Riflettendo, letteralmente, l'ultima tendenza del turismo vacanziero, ovvero quella del "villeggiare in trullo", essa rappresenta, più in generale, una vera e propria "filosofia" di vacanza, in cui intimità, natura e pace interiore si coniugano con benessere, sport, musica, arte, divertimento e buona tavola.

Venite a scoprire la straordinaria ricchezza di colori, profumi e sapori che fanno delle Puglie una delle regioni più ricercate al mondo.

Lasciatevi incantare dalla dolcezza del paesaggio, che dalle alture della Daunia e del Gargano si distende fin verso il mare, aprendosi al Tavoliere, alle Murge ed alla Valle dItria, giù fino al Salento, terra sospesa tra Oriente e Occidente.

Concedetevi il piacere di soggiornare nei nostri trulli, patrimonio mondiale dell'Unesco, e nelle maestose masserie, antiche dimore patronali divenute strutture recettive destinate alla ospitalità di eccellenza.

Godetevi la quiete bucolica di una campagna accogliente, profumata e generosa di frutti ed assaporate la straordinaria semplicità della nostra cucina.

Meravigliatevi scoprendo le innumerevoli bellezze d'arte, storia e cultura dei nostri borghi.

Crogiolatevi al sole delle nostre spiagge e rotolatevi giù per le dune di sabbia finissima.

Divertitevi con la pratica di spettacolari attività sportive, dal trekking al mountain biking, dal diving al surfing (e sue varianti) dalla vela alla canoa etc..   

Gustatevi un cocktail al tramonto sul mare, magari in dolce compagnia, e lasciatevi andare ai ritmi delle notti d'estate.

Semplicemente, vivete le Puglie.

 

TRULLEGGIANDO   |  vita, vacanza e trulleggio nelle terre di Puglia

Inserzione attività

entra a far parte del nostro network!

L'iscrizione a Trulleggiando.com Vi consente di godere di uno spazio in vetrina dedicato esclusivamente alla Vostra attività. Alla scadenza del periodo previsto dalla formula contrattuale da Voi prescelta, i dati saranno automaticamente eliminati in caso di mancato rinnovo. Inserisci la tua attività!

Top